Ecco a Voi alcuni avvisi per inizio di questo mese:
- Venerdì 1 maggio, ore 21.00: Atto di Consacrazione dell’Italia al CUORE IMMACOLATO di MARIA: Vescovi d’Italia dal Santuario di Caravaggio.
- Tante possibilità TV e SOCIAL. Ad esempio:
- La messa di Papa Francesco alle 7.00 del mattino (Rai 1; Telepace; TV 2000)
- Vescovo Zenti: 18.30 Rosario; 19.00 S. Messa
- Altri Rosari e S. Messe in vari orari della giornata.
- Per i ragazzi: dal sito internet “Centro Pastorale Ragazzi di Verona” CATE-KIDS SPECIALE MESE DI MAGGIO
Unità Pastorale di VALEGGIO
- Per RAGAZZI e FAMIGLIE:
- Venerdì 1 maggio: ore 20.00 e tutti i MERCOLEDI’ (6, 13, 20, 27 maggio) alle ore 20.00: una proposta di preghiera con una parte del Rosario, un racconto, una preghiera a Maria, un canto. Andrà su Youtube e Facebook, dalle varie chiese della nostra unità pastorale.
- Domenica: continua la proposta di un’immagine e una riflessione sul Vangelo (Coretto e Catechiste)
- Dall’AZIONE CATTOLICA arriva ogni settimana una proposta per gli ADULTI-GENITORI, insieme con i ragazzi.
Sarà comunicata via e-mail a chi si iscrive.
SANTE MESSE
- Noi preti ogni giorno abbiamo celebrato la S. Messa, ricordando tutte le nostre comunità e i nostri defunti. E alla domenica ci siamo sentiti uniti anche attraverso la trasmissione in diretta.
- Stiamo aspettando le direttive condivise dai Vescovi Italiani e dal Governo.
- Per le messe domenicali, la gestione presenterà comunque alcune difficoltà e attenzioni, con disposizioni piuttosto rigide da rispettare.
- Più facile sarebbe la possibilità delle messe FERIALI, anche da celebrare all’esterno (abbiamo un ottimo spazio nel nostro ricreatorio).
- Questa soluzione ci darebbe l’opportunità di organizzare il mese di maggio anche con il ROSARIO e la celebrazione della MESSA serale presso i capitelli delle varie contrade.
PACE A QUESTA CASA
- Vista la possibilità di muoversi all’interno del COMUNE di residenza, si apre anche la possibilità che il nostro giornalino venga recapitato nelle nostre case.
- E’ in via di preparazione il numero di MAGGIO, che presenterà alcuni articoli per aiutarci nella riflessione spirituale sulla condizione della pandemia che stiamo vivendo.
- Non ci saranno molte notizie di appuntamenti. Usciremo probabilmente per venerdì 8 maggio. Aspettiamo qualche giorno per vedere se potremo comunicare anche le date delle S. Messe nelle varie zone.
- Scriveremo anche i nomi dei DEFUNTI che abbiamo accompagnato con una breve liturgia al cimitero, in questi due mesi. Rispetto agli anni scorsi il numero dei defunti non è aumentato. Se pensiamo a quanto successo vicino a noi, ringraziamo il Signore perché le cose sono andate così. Senza dimenticare la nostra preghiera per chi ci ha lasciati, per le loro famiglie; e dandoci appuntamento appena sarà possibile, per celebrare anche la messa esequiale
AVVISI MESE DI MAGGIO