Ciao Ragazzi, siamo giunti al giorno di Pentecoste, il giorno del “primo e principale dono che ci ha ottenuto Gesù con la sua Resurrezione e Ascensione al cielo” (Benedetto XVI), il dono dello Spirito Santo.
Questo grande dono porta con se altri doni (i sette doni dello Spirito Santo) e questi generano frutti (i frutti dello Spirito Santo).
Per cui preghiamo Dio perchè mandi su noi, anche oggi, il suo Spirito e possa colmarci di ogni bene.
Ecco il Vangelo di oggi e un dono speciale dalle vostre catechiste… oggi un video che aiuta a farvi capire meglio questo grande Dono di Dio

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 20,19-23)

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

PENTECOSTE