UNITA’ PASTORALE di VALEGGIO
(Parrocchie di Valeggio, Vanoni-Remelli, S. Lucia, Borghetto, Salionze-Oliosi)
Per alcuni sintomi influenzali, manifestati venerdì e sabato scorsi, don ARMANDO, è stato sottoposto a tampone, ed è risultato positivo al Covid, in maniera attualmente leggera.Nei giorni precedenti, fino a giovedì, come sempre, l’abbiamo ospitato in canonica per condividere il pranzo e un po’ di fraternità e questo mette noi nella condizione di dover rispettare le regole imposte dagli uffici preposti alla pandemia.
CONCRETAMENTE:
– Noi sacerdoti adesso stiamo tutti bene, senza alcun sintomo dicoronavirus; e don PABLO, che vive in altra casa e non è stato acontatto con don Armando, non è sottoposto ad alcune limitazione.
– TUTTI noi SACERDOTI che abitiamo in canonica abbiamo l’obbligo di rispettare DIECI GIORNI di stretta osservanza delle regole diquarantena.- Per cui non potremo uscire di casa né ricevere nessuno in casa.
– Anche tra di noi dovremo osservare norme di distanziamento e diisolamento ognuno nella propria stanza.- Al termine dei giorni stabiliti faremo il tampone.
CONSEGUENZE:
– Viene celebrata da Don PABLO, SOLO a Valeggio SOLO la MESSAdelle ore 8.00 al mattino.
– A Valeggio è sospesa la messa serale delle 19.00. Sono sospese lemesse nelle altre parrocchie. Le chiesa rimangono aperte.
– Resta aperta a Valeggio la SEGRETERIA della canonica in SALAPESCA negli orari già fissati.
– Possiamo sempre rispondere al telefono 045 7950031 o ai cellulari personali.
– Per DOMENICA 22 vedremo di organizzarci con le S. Messe.
Sperimentiamo fino in fondo insieme a tante persone la fatica di questo difficile periodo di pandemia. Lo facciamo accettando i limiti che ci vengono imposti e occupando un po’ più del nostro tempo anche per pregare personalmente, per tutti, sentendoci in unità di cuore con tutti.
Un particolare ricordo per Don Armando.
Lo Spirito Santo ci assista e ci guidi nel nostro cammino di salute e di vita cristiana.Don Paolo Z, Don Paolo T, Don Daniele, Don Mario, Don Pablo, Don Luigi.