In diverse settimane dell’anno gruppi di giovani o adolescenti, con la presenza costante di un prete e di alcuni animatori, fanno vita comune nello stile cristiano.
At 2,42-47:
[quote]Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nello spezzare il pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno tutti insieme frequentavano il Tempio e nelle case spezzavano il pane prendendo cibo con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.[/quote]
E’ in sintesi il tentativo di far vivere i giovani nello stile della comunità che diventa, in forza di questo, laboratorio di annuncio della fede. Concretamente la “Casa Giovani” è una casa ma soprattutto un tipo di esperienza di vita normale dove i ragazzi vivono, vanno a scuola, studiano, pregano, mangiano, fanno i servizi di casa.
Ogni giorno, è possibile usare la casa per altre attività…
PREGHIERA: è sempre aperta per la preghiera personale e di gruppo. Anche per celebrare l’eucarestia in occasioni speciali.
STUDIO: ogni giorno si darà ad alcuni giovani la possibilità di studiare di mattina e anche di pomeriggio.
GRUPPI: sono a disposizione tre stanze per riunione di gruppi.
STANZA VIDEO: una sala a diposizione dei gruppi con la possibilità di vedere film …
PRANZO E CENA PER GRUPPI: è possibile come gruppo usufruire lo spazio della cucina per poter pranzare o cenare insieme. Per conoscere e programmare il tutto contattare don Matteo
Clicca sulle foto per vedere la versione ingrandita